Il comandante provinciale di Isernia Marco Cuccuini ha consegnato ai militari lettere di apprezzamento per le operazioni messe a segno nell’ultimo periodo


VENAFRO. Riconoscimenti per i carabinieri della Compagnia di Venafro. Il tenente colonnello Marco Cuccuini, comandante provinciale dell’Arma, ha consegnato lettere di apprezzamento del comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise, generale di Brigata Michele Sirimarco, conferite ad alcuni militari che si sono particolarmente distinti nell’esecuzione importanti operazioni di polizia giudiziaria messe a segno di recente.

Il riconoscimento è stato conferito al maresciallo aiutante s. Ups, Gianluca Falegnami, al maresciallo ordinario Antonio Martone, al brigadiere Biagio Cavaliere e all’appuntato scelto Giuseppe Biasiucci, in servizio presso il Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, nonché al vice vrigadiere Giuseppe Paternuosto e all’appuntato scelto Aurelio Guarriello, in servizio presso la Stazione  di Sesto Campano, per aver tratto in arresto lo scorso mese di dicembre una banda composta da quattro malviventi, colti nella flagranza di furto in abitazione, nell’ambito di specifico servizio con sequestro di arnesi atti allo scasso e recupero dell’intera refurtiva. ccdentro

Analogo apprezzamento è stato conferito al brigadiere capo Giovanni Franchitti e all’appuntato scelto Antonio Bucci, entrambi in servizio presso la Stazione di Montaquila, per l’operazione che ha portato al sequestro complessivo di oltre venti chilogrammi di materiale esplodente consistente in artifizi pirotecnici illegali messi in vendita da un commerciante di origine asiatica.

Infine la medaglia di bronzo al merito di lungo comando è stata concessa al capitano Marco Giacona, comandante della Compagnia di Venafro, al quale il comandante provinciale ha formulato anche il suo apprezzamento per i risultati operativi recentemente conseguiti dai reparti dipendenti.