L’appuntamento è fissato alle ore 11.30 sul palco dell’auditorium. L’iniziativa, sponsorizzata dall’azienda vinicola ‘Campi Valerio’, è promossa dal Majorana-Fascitelli


ISERNIA. Gli studenti del Majorana-Fascitelli di Isernia incontrano Mogol. L’appuntamento, organizzato nell’ambito del progetto ‘Letture Effervescenti’ è fissato per domani alle ore 11.30 sul palco dell’auditorium. Per il noto paroliere del panorama artistico italiano è un ritorno nel capoluogo pentro. Già nel 2001 aveva partecipato ad un incontro con la scuola isernina, confrontandosi con i ragazzi e fornendo loro importanti spunti di riflessione.

L’incontro rappresenta la continuazione dell’attività del Majorana-Fascitelli che mira a rendere i suoi studenti sempre più consapevoli della realtà che vivono e dell’importanza degli ideali di ‘Bellezza’ e ‘Rispetto’ degli altri nel percorso di formazione della loro individualità.

Tutto pronto dunque per il nuovo appuntamento con ‘Letture Effervescenti’, curato dai docenti Francesca Penta e Giovanni Petta, giunto quest’anno alla sua alla tredicesima edizione. Sono circa quaranta gli autori incontrati e circa seimila i libri che gli studenti hanno letto grazie al progetto.

mogol