Posti di blocco sono stati istituiti nella zona al confine con la Campania. Sotto la lente dei carabinieri anche pub e bar


VENAFRO. Prevenire e contrastare qualsiasi forma di reato. Questo l’obiettivo dei carabinieri di Isernia che, nel fine settimana, hanno presidiato le strade ed effettuato verifiche nei pub e nei bar del Venafrano. In azione le pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni territorialmente competenti, affiancate da unità cinofile antidroga. Posti di blocco sono stati istituiti anche lungo le arterie di collegamento con i comuni confinanti della provincia di Caserta, Ciorlano, Capriati a Volturno, Gallo Matese, Letino, Presenzano e San Pietro Infine.

Il bilancio delle operazioni è stato di settanta veicoli controllati, mentre sono state identificate novantacinque persone tra conducenti e passeggeri. Otto le violazioni riscontrate in materia di codice della strada e sono stati sottoposti a sequestro due veicoli poiché messi in circolazione senza assicurazione. Dieci gli alcoltest eseguiti per accertare un eventuale guida in stato di ebrezza alcolica da parte dei conducenti, mentre numerose sono state le perquisizioni per la ricerca di armi, droga e refurtiva. Sette pregiudicati attualmente sottoposti a misure cautelari o di prevenzione nei cui confronti sono stati effettuati controlli sul regolare rispetto delle prescrizioni imposte dalle competenti Autorità Giudiziaria e di Pubblica Sicurezza. Infine sono stati eseguiti accertamenti amministrativi e in materia igienico-sanitaria presso cinque locali pubblici di intrattenimento anche nel corso della notte.