Il provvedimento è stato adottato dalla Provincia di Isernia a causa della bufera in atto. Disagi anche lungo la Trignina


ISERNIA. Emergenza maltempo: con il passare delle ore peggiorano le condizioni meteo e aumentano i disagi nell’Isernino, soprattutto nelle zone dell’Alto Molise. A causa della bufera in atto, la Provincia ha chiuso la strada per Capracotta a partire dal bivio per Staffoli dalle 20 di questa sera. Chi vuol raggiungere Capracotta deve transitare sulla Carovillense seguendo la direzione per San Pietro Avellana. In alternativa può transitare per Agnone. Domattina l’ente di via Berta ripristinerà il flusso veicolare per Capracotta se le condizioni meteorologiche dovessero consentire l’intervento dei mezzi spartineve.

Disagi anche lungo la Trignina a causa dei mezzi pesanti bloccati lungo la carreggiata. Le criticità maggiori al momento si stanno registrando in territorio di Bagnoli del Trigno.

E proprio far fronte alle varie problematiche legate all’ondata di gelo, questa mattina si è riunito in Prefettura, il Comitato Operativo per la Viabilità. L’incontro, al quale hanno partecipato i rappresentanti di Polizia Stradale, Arma dei Carabinieri, Vigili del Fuoco, Anas e Amministrazione Provinciale, sulla base delle indicazioni fornite da Viabilità Italia, è stato convocato per esaminare le condizioni di transitabilità delle strade provinciali, anche in considerazione della coincidenza delle previsioni meteo avverse con la movimentazione di persone in occasione del fine settimana dell’Epifania. Nel corso della riunione è stata confermata la distribuzione, già collaudata negli anni precedenti, dei presidi di polizia, delle aree di filtraggio, parcheggio e stoccaggio dei mezzi pesanti in caso di emergenza neve. La Prefettura di Isernia continuerà a seguire costantemente l’evolversi della situazione.