Categories: Senza categoria

Il medico va in ferie: niente dialisi al ‘Caracciolo’ di Agnone

I 18 pazienti sono stati accompagnati all’ospedale ‘Veneziale’ di Isernia per essere sottoposti alle terapie. La rabbia dell’assessore comunale Amicarelli all’Eco dell’Alto Molise: “Sballottare queste persone da una struttura ad un’altra, e tra l’altro senza alcun preavviso, è inumano e non da Paese civile”


AGNONE. Sanità: ancora disagi per gli utenti dell’ospedale ‘Caracciolo’ di Agnone. Questa volta a fare i conti con i disservizi sono stati i pazienti dializzati, costretti a raggiungere il ‘Veneziale’ di Isernia per la terapia perché il medico è in ferie.

L’episodio si è verificato questa mattina e i pazienti sono stati accompagnati nel capoluogo pentro dagli infermieri che prestano servizio nell’Unità operativa semplice di dialisi. In tutto 18 i dializzati, molti dei quali ultrasettantenni, che si sottopongono alla terapia salvavita. Il responsabile della Dialisi di Agnone resterà in ferie fino al 29 dicembre, in quanto legittimamente autorizzato, ma l’Asrem non ha provveduto a trovare un sostituto. Risultato: i dializzati saranno trasportati nel capoluogo dagli autisti dell’ospedale agnonese.

Non sono mancate le reazioni al disservizio che si è registrato. Sulla vicenda è intervenuto l’assessore comunale alla Sanità, Edmondo Amicarelli. “Non oso immaginare cosa sarebbe potuto accadere se le condizioni meteo fossero state inclementi, come spesso avviene nei periodi invernali – ha riferito l’amministratore all’Eco dell’Alto Molise – Non possiamo, nella maniera più assoluta, tollerare una situazione del genere principalmente perché siamo di fronte a persone anziane che già soffrono di uno stato di salute molto complicato. Sballottare queste persone da una struttura a un’altra, e tra l’altro senza alcun preavviso, è inumano e non da Paese civile. Spero che simili episodi non si verifichino mai più in futuro, altrimenti, come amministrazione comunale saremo costretti ad agire per via legali”.

Deborah

Recent Posts

Strasburgo, Roberta Metsola rieletta presidente: gli auguri di Patriciello

L'eurodeputato: “La sua una leadership autorevole” STRASBURGO. “Sono molto felice per la riconferma di Roberta…

11 minuti ago

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

4 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

4 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

4 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

5 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

5 ore ago