Il sindaco Marcovecchio e il rettore Palmieri hanno sottoscritto il protocollo d’intesa per l’avvio delle attività nella cittadina altomolisana


AGNONE. Con la firma del protocollo d’intesa, durante la seduta del Senato Accademico dell’Università del Molise, è stato di fatto sancito l’accordo tra l’Unimol e Agnone per l’apertura di una rappresentanza dell’ateneo nella cittadina altomolisana. L’intesa è stata siglata a Palazzo San Francesco, alla presenza di accademici, amministratori, ex sindaci e cittadini, dal rettore Gianmaria Palmieri e il sindaco Lorenzo Marcovecchio.

La sottoscrizione dell’intesa consentirà di dare vita all’organizzazione di tutta una serie di attività e iniziative nel campo scientifico-culturale, della ricerca, nella formazione post-lauream, ma anche nei settori sportivi, teatrali, del tempo libero e nelle azioni di orientamento per gli studenti e i laureati.
L’iniziativa si inserisce anche nell’ambito del Centro studi per le aree interne inaugurato ad aprile a Campobasso dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.