I ragazzi della cooperativa hanno avuto l’occasione di trascorrere qualche ora in compagnia dei loro ‘campioni’. Allestita anche la mostra fotografica curata da Massimo Palmieri


ISERNIA. Divertimento ed emozione per i ragazzi della cooperativa Lai che, ieri pomeriggio, hanno avuto l’occasione di trascorrere qualche ora insieme ai loro ‘campioni’. Nei locali della Fabbrica delle Idee sono infatti arrivati i giocatori dell’Isernia Calcio a 5, accompagnati dal presidente Antonio Ionata.
Un pomeriggio, questo in compagnia della squadra pentra, diventato ormai un appuntamento fisso, prima delle vacanze natalizie e atteso con gioia dai soci della cooperativa, come confermato dall’allenatore della compagine isernina, Fausto Scarpitti: “Torniamo, ogni anno, volentieri nei locali della Lai, oltre a trovare degli amici, qui incontriamo i nostri maggiori tifosi. Il sabato pomeriggio vengono sempre al Palazzetto dello sport per sostenerci durante le partite. È un onore per noi stare qui oggi”.

Un sostegno lo hanno dato anche gli atleti, che oltre ad aver offerto la torta, con i loghi della cooperativa e della squadra, insieme ad un piccolo rinfresco, hanno approfittato dell’occasione per acquistare regali solidali in vista del prossimo Natale. Nei locali è stata allestita anche una mostra fotografica di Massimo Palmieri, presidente di Officine Cromatiche, con gli scatti più belli del 2016, che ripercorrono i momenti più significativi dell’anno e immortalano i sorrisi, le preoccupazioni, le emozioni dei giovani soci.

Un percorso fotografico apprezzato anche dall’assessore allo sport Antonella Matticoli che è intervenuta all’evento. “È la prima volta che visito questa struttura – ha affermato- sono rimasta piacevolmente colpita da questa realtà. Ringrazio la Cooperativa per l’invito e l’Isernia Calcio a 5 per aver organizzato questa piacevole iniziativa e per avermi dato la possibilità di conoscere questi ragazzi”.