Categories: CRONACA

Furti, danneggiamento e commercio abusivo: pioggia di denunce in provincia di Isernia

I carabinieri hanno passato al setaccio l’intero territorio. A Pesche è finito nei guai un campano che ha squarciato le ruote all’auto della ex. Eseguiti anche numerosi sequestri


ISERNIA. Danneggiamento, furto, ma anche commercio abusivo e alcol sulle strade: dieci le persone finite nei guai nell’ambito degli ultimi controlli eseguiti dai carabinieri in provincia di Isernia, che hanno portato anche a numerosi sequestri. Nel dettaglio, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Isernia, hanno denunciato un 40enne di Napoli, per danneggiamento aggravato. Secondo quanto accertato dai carabinieri, l’uomo per futili motivi, ha squarciato le ruote dell’auto di una donna di Pesche, con la quale in passato aveva avuto una elazione sentimentale.

A Venafro, i militari della locale Stazione, hanno denunciato una 35enne del luogo per furto aggravato continuato. La donna aveva rimosso i sigilli per la fornitura del gas-metano, posti in precedenza per morosità, sottraendo così illecitamente l’erogazione per un costo complessivo di oltre cinquecento euro. Da Venafro al capoluogo pentro, dove i militari del Nor hanno denunciato un 25enne del luogo per guida in stato di ebbrezza alcolica, in quanto il tasso alcolemico, accertato attraverso l’apparato etilometro in dotazione, è risultato superiore di quasi quattro volte il limite previsto dalla normativa vigente, causando così grave pericolo per la circolazione stradale. Nei suoi confronti è scattato anche il ritiro della patente di guida ed il sequestro del veicolo. Stessa sorte per un 30enne di Isernia, sorpreso a Filignano, dai militari della locale Stazione, completamente ubriaco. In questo caso il tasso alcolemico superava di quasi cinque volte il limite previsto. Anche per quest’ultimo è scattato il ritiro della patente di guida ed il sequestro dell’auto.

A Civitanova del Sannio, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agnone, hanno invece denunciato una 34enne di Napoli, per commercio abusivo, in quanto sorpresa ad esercitare l’attività di vendita di capi di abbigliamento, in assenza delle prescritte autorizzazioni amministrative. La merce, per un valore di alcune centinaia di euro, sulla cui provenienza sono in corso ulteriori accertamenti, è stata sottoposta a sequestro. Infine, a Sesto Campano, i militari della locale Stazione, hanno denunciato un 20enne del luogo per minaccia e porto abusivo di un coltello, sottoposto a sequestro, mentre a Frosolone i militari della locale Stazione, hanno avanzato una proposta di applicazione della misura di prevenzione del rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio, nei confronti di quattro persone, un 30enne, un 35enne, un 28enne ed un 37enne, tutti della provincia di Campobasso e con a carico precedenti per furto ed altri reati, sorpresi ad aggirarsi con fare sospetto nei pressi di alcune abitazioni isolate, con l’intento di commettere con elevata probabilità qualche azione criminosa.

Deborah

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

1 ora ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

2 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

2 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

3 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

3 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

3 ore ago