Il capogruppo di Alleanza per il Futuro chiede per quale motivo non è stato ancora sottoscritto il contratto


ISERNIA. Erogazione del gas: pronta l’interrogazione del capogruppo di Alleanza per il Futuro al Comune di Isernia. L’istanza formulata dal consigliere Andrea Galasso, nasce di comprendere “quali sono state le procedure portate avanti dal Comune specificando modi tempi ed eventuali segnalazioni alla Procura della Repubblica qualora ci fossero”.

Al momento c’ stata un’aggiudicazione provvisoria e per questo “sarebbe giusto capire – spiega il consigliere – perché non si procede all’aggiudicazione definitiva e alla sottoscrizione del contratto rispettando così i tempi previsti dalla legge. Tutto ciò in considerazione del fatto che essendoci stato un ricorso al TAR Molise, anche lo stesso Tar con ordinanza 118 depositata il 16/09/2016 respinge la domanda cautelare statuendo che la stessa ordinanza sarà eseguita dall’amministrazione”.

Considerato che per lo svolgimento di tale servizio il Comune di Isernia deve rispettare i termini imposti dal Ministero dello Sviluppo economico, ed essendo trascorsi diversi mesi dall’inizio della procedura, “sarebbe giusto – aggiunge Galasso – capire le motivazioni di tale ritardo. In conclusione sottolineo che qualora non si riuscisse a rispettare i termini imposti dal Ministero, la competenza di tale servizio sarebbe avocata alla Regione Molise.