L’incontro, chiesto dai sindacati, è stato fissato per giovedì mattina. Proclamate otto ore di sciopero per consentire alle maestranze di partecipare alla riunione


PETTORANELLO DEL MOLISE. Quali soluzioni per garantire un futuro occupazionale ai 44 dipendenti di Officine Tessili? Se ne discuterà giovedì mattina, nel corso del vertice in programma in Prefettura a Isernia. Lo ha stabilito il prefetto Fernando Guida, che ha accolto le istanze di Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil e Ugl Tessili. I sindacati, infatti, ormai da tempo chiedono soluzioni per far fronte alle mille criticità con cui i lavoratori dell’azienda nata dalle ceneri della ex Ittierre fanno i conti da mesi.

Uno scenario per nulla rassicurante quello che si va delineando anche alla luce del fatto che i lavoratori non percepiscono lo stipendio da qualche mese. Una situazione ormai esasperante e, per questo, è necessario un confronto per capire quale strada intraprendere. L’invito a prendere parte all’incontro è stato rivolto al presidente della Regione, al sindaco di Pettoranello, al direttore dell’Inps di Isernia, al legale rappresentante di Oti e naturalmente ai sindacati.

Intanto i sindacati annunciano, sempre per la giornata di giovedì, otto ore di sciopero per consentire alle maestranze di partecipare al tavolo tecnico.