Categories: CRONACA

Rapina in una tabaccheria: arrestati due giovani campani

Pistola in pugno, hanno colpito a Santa Maria del Molise per poi tentare la fuga sulla Statale 17. Bloccati dai carabinieri all’altezza di Bojano


SANTA MARIA DEL MOLISE. Sono stati arrestati dopo un breve inseguimento lungo la Statale 17 gli autori della rapina di questa mattina in una tabaccheria di Santa Maria del Molise. I carabinieri hanno fermato un 24enne e un minorenne, entrambi di Napoli.

Il colpo è stato messo a segno poco dopo l’orario di apertura. Stando a quanto ricostruito dai militari, i malviventi armati si sono fatti consegnare tutte le confezioni di sigarette messe in vendita, per un valore complessivo di oltre millecinquecento euro. Con una telefonata al 112 la vittima ha immediatamente allertato la Centrale Operativa dei Carabinieri di Isernia che ha inviato tutte le pattuglie dislocate sul territorio nella zona di fuga dei due rapinatori, che erano stati visti allontanarsi a bordo di una Citroen C3 di colore grigio.

L’esito del piano antirapina ha dato, in una manciata di minuti, il risultato sperato. Infatti l’auto dei rapinatori in fuga è stata intercettata da una pattuglia del Nucleo Radiomobile, ne è nato un breve inseguimento a cui è seguita la cattura dei due pregiudicati. Oltre all’auto, è stata recuperata l’intera refurtiva. Rinvenuti e sequestrati due passamontagna, un paio di occhiali scuri, un coltello a serramanico e un martello. Gli investigatori stanno ancora cercando la pistola utilizzata per la rapina. I rapinatori se ne sono liberati subito dopo il colpo.

 

Pasquale

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

2 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

2 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

2 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

3 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

3 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

3 ore ago