Categories: SPORT

Macchia, testa alla coppa e Di Matteo nel mirino

Impegno di col Venafro mercoledì, gara di andata al Pedemontana, dove De Bellis dovrà fare a meno di diverse pedine, 2 juniores, Panìco e Pepe. A tenere banco tuttavia è il mercato, per via dei presunti contatti con il bomber separatosi di fatto dal Tre Pini e ora in cerca di adeguata sistemazione. Il club di Mariani ci fa il ‘pensierino’


di Daniele Petrecca

MACCHIA D’ISERNIA. Il Macchia ci prende gusto. Dopo il brillante successo in Campionato,  domani, mercoledì, è subito Coppa e contro un avversario di quelli ostici, ossia il Venafro. Gara di andata al Marchese Del Prete, dove la ciurma di Peppe Capaccione difficilmente si fa sorprendere. Mister De Bellis riparte dalla vittoria col Campodipietra, dove Panìco sembra aver ritrovato l’ispirazione dei tempi d’oro ma che difficilmente sarà in campo a titolo precauzionale. Mezza pena, se non fosse che il Macchia dovrà rinunciare a 2 Juniores convocati in nazionale Under 20 fra cui Minichiello, un bel nodo da sciogliere per chi dovrà sostituirli in una gara non certo morbida.

La fortuna è che il gruppo si è ricompattato grazie al buon momento di forma che sta attraversando anche sul piano dei risultati. Il Macchia però in queste ore è già con un occhio al mercato e ancora una volta il patron Mariani col presidente Mario Stasi hanno deciso di fare sul serio. Le indiscrezioni sui possibili contatti con il bomber Di Matteo (oramai ex Tre Pini Matese)si fanno sempre più insistenti, ma la Società va cauta con le dovute precisazioni.

A confermare il tutto è proprio mister De Bellis che abbiamo raggiunto: “Siamo in un buon momento di forma ma anche sul piano del rendimento – afferma il tecnico biancazzurro – In Campionato abbiamo ripreso la scia giusta, con la giusta mentalità e adesso siamo di nuovo agganciati al treno della vetta. Siamo anche impegnati sul fronte Coppa – ammette De Bellis – e puntiamo anche qui alla finale, ma il Campionato non deve passare in secondo piano. Per la gara di mercoledì a Venafro dovrò riorganizzare l’intero assetto per via di qualche assenza forzata e qualche altro che penso di tenere a riposo precauzionale, penso a Panìco e anche a Pepe – dice il tecnico del Macchia – ma siamo una squadra compatta e dobbiamo dimostrare di stare sempre “sul pezzo”. Per quanto attiene alle voci di mercato è vero, siamo di fatto già guardinghi e operativi al fine di rinforzare la rosa e renderla altamente competitiva, questo è sicuro – dice de Bellis – ma le voci sull’attaccante Di Matteo restano solo tali, in quanto sappiamo della rottura insanabile col Tre Pini ma le liste riaprono solo a dicembre e mi sembra che altre società si siano già fatte avanti per sostenere quel tipo di ingaggio”. Dunque né conferma, ma nemmeno smentisce il mister del Macchia, tuttavia i bene informati affermano che in serbo ci sono almeno 2 colpi di mercato importanti, nelle prossime ore ne sapremo di più.

Pasquale

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

3 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

4 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

4 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

4 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

5 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

5 ore ago