Categories: Senza categoria

Indennità ai dipendenti: assemblea al Comune di Isernia

L’incontro promosso dal Csa si è tenuto questa mattina. Di Schiavi: “Segnali positivi da sindaco e amministrazione”


ISERNIA. Discutere con i dipendenti comunali di Isernia del mancato pagamento delle spettanze per gli anni 2012 – 2013 e 2014, ma anche della mancata convocazione del tavolo sindacale per la contrattazione decentrata integrativa relativa agli anni 2015 e 2016 e del mancato adeguamento del regolamento dei tecnici comunali per la corresponsione delle indennità loro spettanti. Questo l’obiettivo dell’assemblea del personale promossa dal Csa che si è tenuta questa mattina in Municipio.

“Riguardo alle spettanze dovute e non ancora corrisposte al personale, i cui termini stanno per scadere – ha affermato Feliciantonio Di Schiavi -, il Csa ha predisposto e distribuito ai presenti un modulo di ‘Atto di Diffida e Costituzione in Mora’ che ogni dipendente potrà compilare ed inviarlo al Comune di Isernia e varrà anche ai fini dell’interruzione dei termini della prescrizione”.

All’incontro ha partecipato anche il sindaco Giacomo d’Apollonio, insieme al presidente del Consiglio comunale Giuseppe Lombardozzi. Presenti anche alcuni consiglieri e rappresentanti il Movimento 5 Stelle. “Alla fine dei lavori – ha detto ancora Di Schiavi – il sindaco ha preso la parola ed ha condiviso in pieno le problematiche rappresentategli ed ha assicurato il suo impegno e quello dell’Amministrazione per la loro risoluzione, non mancando di evidenziare, giustamente, che le problematiche trovate al Comune di Isernia, che non sono poche e non riguardano solo il personale, sono il frutto della gestione delle passate amministrazioni. Il Csa ed il personale – conclude il sindacalista – sono rimasti soddisfatti dal segnale positivo lanciato dal sindaco e quindi attenderanno per la loro verifica nei prossimi giorni”.

Deborah

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

3 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

3 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

3 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

4 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

4 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

5 ore ago