Categories: SPORT

Eccellenza: Di Matteo abbandona il Tre Pini, il Macchia in pole

Il bomber biancoverde avrebbe rotto col club campano a seguito di un insanabile contrasto sorto nello spogliatoio. A nulla sarebbero valsi i tentativi di ricomporre la divergenza. Si apre di fatto il mercato


di Daniele Petrecca

Marco Di Matteo abbandona Piedimonte Matese e apre di fatto il mercato di Eccellenza. Colpo di scena nel club campano, nell’aria già da sabato alla vigilia della gara contro l’Isernia. Qualche malessere era emerso prima dell’ingresso in campo e la mezza conferma è arrivata alla lettura delle formazioni: Di Matteo indisponibile, a dire del suo allenatore “per problemi fisici”. Nessuno però si è mangiato la foglia, nemmeno il pubblico che già durante la gara dagli spalti aveva accusato il presidente di poca chiarezza all’interno dello spogliatoio e fra i giocatori. Presto detto l’indiscrezione diventa piuttosto fondata e in queste ore sono emersi particolari interessanti: a quanto pare Di Matteo avrebbe avuto uno screzio col suo collega di reparto Napoletano, sabato regolarmente in campo, col quale il contrasto sarebbe divenuto insanabile della serie “o lui o me”! Clamoroso, la coppia d’oro dell’Eccellenza (16 gol in due finora) si sarebbe spaccata e Di Matteo ha sbattuto la porta e abbandonato il club campano, mossa che ha comunque destabilizzato il gruppo e di fatto aperto il mercato di riparazione con un mese di anticipo.

La notizia a sensazione è che la prima società a farsi avanti sarebbe proprio il Macchia d’Isernia, che avrebbe necessario bisogno di una punta di peso in avanti da affiancare a Panìco e Di Gregorio. I contatti sarebbero iniziati in maniera soft e con qualche abboccamento informale, ma nulla di certo né tanto meno di ufficiale, del resto come noto, le liste riaprono solamente a dicembre. Tuttavia la scelta di Di Matteo, a quanto pare irrevocabile, ha aperto il mercato con largo anticipo e più di qualche società non avrebbe perso tempo con i contatti che l’attaccante avrebbe già avviato, dopo tutto un elemento così farebbe gola a chiunque in questo momento, specie a squadre, come il Macchia, che punta diritto alla vetta della classifica. L’affare si farà? Non è dato sapere. Il telefono del DS del Tre Pini Carlo Loffreda è bollente, ma a quanto pare nemmeno quest’ultimo sarebbe riuscito a sanare la frizione creatasi fra Di Matteo e Napoletano. Si sta facendo tutto il possibile per ricomporre la questione, ma oramai la punta (ex?) Tre Pini starebbe valutando le offerte a lui formulate da altri club dell’Eccellenza molisana. Nelle prossime ore sapremo di più e non si escludono risvolti clamorosi e chissà, un possibile ripensamento di Di Matteo che ora come ora appare improbabile.

Pasquale

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

2 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

2 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

2 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

3 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

3 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

4 ore ago