Categories: Meteo

Meteo per il fine settimana: maltempo in arrivo con piogge e temporali

Le previsioni degli esperti per i prossimi giorni


Avevamo già preannunciato la ritirata dell’alta pressione e l’arrivo dei primi corpi nuvolosi dal settore occidentale: nel bollettino meteorologico odierno non possiamo che confermare il peggioramento che poi in alcune aree della regione in particolare nella giornata di domenica potrà anche essere piuttosto intenso. Ovunque assisteremo ad un temporaneo ma sensibile rialzo termico per forti correnti meridionali; dal 7 novembre ingresso di correnti più fredde da settentrione (dettagli nei prossimi aggiornamenti). Webcam del Molise, stazioni meteo e forum di discussione sul sito www.meteoinmolise.com

Venerdì: al mattino nuvoloso ovunque ma con tendenza a schiarite sul settore occidentale (isernino, venafrano e volturno). Nel pomeriggio, variabilità diffusa su tutta la regione, meno intensa sulla costa dove si apriranno ampie schiarite lasciando spazio ad ampi spazi soleggiati. In serata nuova tendenza ad aumento delle nubi da ovest verso est con addensamenti via via più ampi. Ventilazione moderata al mattino di direzione variabile, in attenuazione nelle ore successive. Sulla costa avremo ancora ventilazione tra i 15 ed i 25km/h da sw. Temperatura in lieve diminuzione.

Sabato: giornata caratterizzata da cielo frequentemente nuvoloso con piogge sparse localmente a carattere di rovescio. Le precipitazioni saranno più probabili sui settori occidentali ma comunque presenti su tutta la regione. Ventilazione sostenuta sud-occidentale. Temperatura stazionaria.

Domenica: giornata ancora caratterizzata da maltempo specie sul settore occidentale. Al mattino, variabile con piovaschi su venafrano, volturno, matese e isernino, parzialmente nuvoloso su campobassano, quasi sereno lungo la costa. Nel pomeriggio, piogge e temporali che dall’ovest della regione si estenderanno verso est seppur più attenuati. Ventilazione sostenuta sud-occidentale. Temperatura in aumento, in particolare nelle aree collinari e montuose.

Deborah

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

38 minuti ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

55 minuti ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

59 minuti ago

Isernia, segnalazioni e avvistamenti ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

2 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

2 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

2 ore ago