Se ne parlerà domani al santuario San Giuseppe Moscati di Forlì del Sannio. Il dibattito preceduto dalla messa, celebrata dal vescovo Cibotti


FORLI’ DEL SANNIO. ‘Prevenzione in odontoiatria e comunicazione’, questo il tema del convegno che si terrà domani, a partire dalle 9,30, in occasione della 19^ ‘Giornata del medico,’ presso il santuario ‘San Giuseppe Moscati’ di contrada Macchia, a Forlì del Sannio. Appuntamento che si aprirà con la Messa, celebrata dal vescovo della Diocesi di Isernia-Venafro, Camillo Cibotti.

Alle 11 il dibattito, preceduto dal saluto delle autorità. A fare da moderatore Luigi Calabrese, medico di Forlì del Sannio. Quindi l’intervento di Giorgio Berchicci, presidente dell’Ordine provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri, che illustrerà il tema ‘La funzione dell’Ordine dei medici quale garante della salute dei cittadini’. Seguirà la relazione di Mauro Mazzocco, esperto di comunicazione online in odontoiatria, su ‘Prevenzione orale e internet: divulgazione e interazione’. Le conclusioni sono affidate a Rita Di Pilla, presidente dei Medici cattolici italiani della Diocesi di Isernia-Venafro.