Isernia/ La consigliera d’opposizione suona la sveglia e chiede attenzione sul tema all’amministrazione comunale


ISERNIA. Rita Formichelli suona la sveglia all’amministrazione sulla questione del parco ferroviario dell’area stazione. La consigliera de ‘La città nuova’ al Comune di Isernia teme ritardi irreparabili al punto da mettere a rischio i finanziamenti. Per questo, invita la Giunta d’Apollonio ad attivarsi perché il progetto vada in porto.

rita formcihelli foto 18“Nel caos che ci circonda – scrive Formichelli in una nota – pur comprendendo che quest’amministrazione si muove solo sulle emergenze, speriamo che presti la giusta attenzione alle procedure in corso. Infatti, non si hanno notizie in merito al Pisu-Isernia 2015 inerente alla riqualificazione ambientale dell’area della stazione ferroviaria. A quanto è dato sapere, l’amministrazione avrebbe già dovuto procedere all’aggiudicazione dell’appalto di progettazione esecutiva, considerato che le offerte sono pervenute lo scorso mese di marzo. Non si comprende a cosa sia dovuto questo ritardo – dichiara la consigliera d’opposizione – ma confidiamo che l’amministrazione e l’assessore competente siano vigili e attenti, perché tutto proceda secondo legge e nei tempi dovuti, in quanto non credo che possiamo permetterci di perdere questo finanziamento. I tempi purtroppo incalzano, e la cittadinanza ha bisogno di fatti concreti. Non vorremmo che anche su questo ci si nasconda dietro la frase ormai divenuta il tormentone di quest’amministrazione: ‘Ci siamo appena insediati, non sappiamo’. Il mio è un invito aperto perché questo progetto vada avanti e si rendano note le cause di quest’inspiegabile battuta d’arresto”.

“Di fronte al silenzio – conclude l’avvocato Formichelli – le alternative sono inquietanti: Indolenza? Incapacità? Indifferenza? Attesa per far pervenire anche in questo caso un’offerta fuori tempo? I cittadini vogliono risposte e chiarezza perché ‘Amministrazione Trasparente’ non può essere una semplice dicitura su un sito web”.