In occasione dell’imminente arrivo della festa del 4 novembre, quando si celebreranno i 98 anni dalla vittoria della Prima Guerra Mondiale. L’invito rivolto al sindaco Giacomo d’Apollonio


ISERNIA. In occasione dei 98 anni dalla vittoria del primo conflitto mondiale, CasaPound esprime all’amministrazione comunale la necessità della riqualificazione del Parco della Rimembranza, per ricordare tutti gli italiani che si sacrificarono per la propria Patria.

“Considerato l’imminente arrivo della festa del 4 novembre – ha dichiarato Francesca Bruno, consigliere comunale di CasaPound Italia – ci sembra doveroso ricordare nella maniera più consona e decorosa tutti quegli uomini che sacrificarono la propria vita affinché l’Italia potesse così finalmente concludere il percorso d’unificazione iniziato nel Risorgimento con l’annessione di Trento e Trieste. Uomini che ancora oggi sono eroi ed esempio per chiunque voglia sottrarsi alla cultura dominante del liberalismo e dell’individualismo, riscoprendo nella propria storia la bellezza tragica del martirio in nome di un’idea superiore e il distacco da ogni valore puramente materiale.”

“È a tal fine – ha aggiunto Bruno – che abbiamo chiesto al sindaco d’Apollonio di intervenire per riqualificare il Parco della Rimembranza, sottraendolo al degrado in cui è attualmente a causa dell’incuria con cui è tenuta l’erba e a causa dei tossicodipendenti che si drogano nelle sue vicinanze. Difatti, è tutt’ora assente anche la festa tricolore che l’ultima volta fu posizionata proprio da CasaPound.”

“Fortunatamente – conclude – abbiamo riscontrato nell’amministrazione comunale una reazione entusiasta che dimostra l’attaccamento a quei valori che dovrebbero stare alla base di una nazione e di un popolo. Possiamo quindi affermare che la memoria dei nostri caduti sarà tenuta viva nel miglior modo possibile.”