Categories: Meteo

Meteo in Molise: previsto un temporaneo miglioramento

Settimana all’insegna della variabilità diffusa in tutta la regione


La settimana, cosi come previsto, si caratterizza da condizioni meteorologiche all’insegna della variabilità diffusa su tutta la regione con alternanza di schiarite e annuvolamenti in qualche caso, come accaduto per la giornata di ieri, accompagnati anche da fenomenologia. Nelle prossime ore a partire da oggi (mercoledì), avremo una tendenza a miglioramento con l’allontanamento verso sud-est del ramo instabile del fronte perturbato. Anche a livello termico registreremo un aumento della temperatura in particolare nei valori diurni. Sono attese due belle giornate di sole sia nelle aree interne che lungo la costa prima di un probabile nuovo peggioramento nella giornata di Venerdì a causa dell’arrivo di un fronte freddo. Ulteriori dettagli, webcam e stazioni meteo su www.meteoinmolise.com
Mercoledì: al mattino cielo poco o parzialmente nuvoloso su tutta la regione. Nel pomeriggio ed in serata tendenza a debole aumento della nuvolosità nelle aree interne, mentre il cielo si presenterà sereno lungo la fascia costiera. Ventilazione debole di direzione variabile. Temperatura in lieve aumento nei valori massimi.
Giovedì: al mattino variabilità estesa sul Molise occidentale ivi comprese le aree del Matese occidentale, Volturno e Venafrano, parzialmente nuvoloso con schiarite soleggiate sul Molise centrale, sereno o poco nuvoloso sulla costa e sui rilievi orientali. Nel pomeriggio ed in serata aumento delle nubi nelle aree interne della regione ad iniziare da ovest in estensione al resto del territorio regionale. Sulla costa ancora spazi soleggiati ampi e diffusi. Ventilazione debole o moderata con raffiche localmente forti specie nel primo pomeriggio sulla costa. Temperatura in ulteriore lieve rialzo.
Venerdì: sin dal mattino nubi e piogge su tutta la regione. Nel pomeriggio tempo in graduale miglioramento ad iniziare dal settore più occidentale con cessazione della fenomenologia e schiarite. Sul Molise centrale e lungo la costa ancora instabilità accentuata. Ventilazione moderata. Calo termico di 4/6 gradi.

Deborah

Recent Posts

Isernia, segnalazioni e avvistamenti ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

20 minuti ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

39 minuti ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

1 ora ago

Alcol di contrabbando sequestrato a Natale, i risultati delle analisi: nocivo per la salute

Si aggrava la posizione dell'uomo denunciato dalla Guardia di Finanza. Nelle bottiglie è stata accertata…

1 ora ago

Lions Campobasso, ufficializzato presidente Alfredo Potito

La delegazione molisana ha partecipato alla cerimonia di passaggio delle cariche distrettuali a Ravenna CAMPOBASSO.…

2 ore ago

Campobasso e il tradimento politico di Varra e Madonna, l’attacco di Niro: “Cittadini truffati”

Conferenza stampa del segretario dei Popolari per condannare la scelta dei due consiglieri comunali eletti…

2 ore ago