Saranno oggetto di uno studio specialistico, affidato ai tecnici dell’Università del Molise. Lo ha deciso l’amministrazione comunale, anche a seguito delle richieste avanzate da associazioni e comitati di genitori


CAMPOBASSO. Dieci scuole di Campobasso saranno oggetto di uno studio specialistico, affidato a tecnici dell’Università del Molise, finalizzato alla valutazione del livello di sicurezza attuale, sia sismica che statica. L’elenco delle dieci scuole include l’asilo nido di via Verga, la materna di via Jezza, la materna di via Tiberio-S. Lorenzo, l’elementare Enrico D’Ovidio, la media Francesco D’Ovidio, la media Montini, la materna di via De Gasperi, la primaria e la scuola dell’infanzia di via Leopardi, la primaria di contrada Polese e la primaria di via Gramsci.

Lo ha deciso la Giunta comunale di Campobasso, anche a seguito di richieste arrivate da parte di associazioni cittadine e comitati di genitori, che hanno manifestato preoccupazione sulla sicurezza degli edifici scolastici.

Le verifiche riguarderanno la ‘vita residua’ delle strutture, già interessate da interventi di miglioramento sismico. E la realizzazione di eventuali interventi finalizzati al miglioramento e all’adeguamento sismico.