Il capogruppo de ‘Il Molise di tutti’ Francesco De Bernardo invita l’amministrazione a risolvere una serie di problemi, per rendere fruibile l’impianto agli sportivi e ai tifosi


CAMPOBASSO. Subito i lavori allo stadio di calcio di Campobasso. E’ quello che chiede il capogruppo de ‘Il Molise di tutti’ a Palazzo San Giorgio Francesco De Bernardo, che invita l’amministrazione a risolvere una serie di problemi. “La squadra di calcio del Campobasso – ha dichiarato De Bernardo – è da sempre oggetto di innumerevoli attenzioni da parte del mondo dello sport e delle amministrazioni che si sono alternante alla guida della città. A voler fare un resoconto la prima sensazione che si ha è una: l’attuale amministrazione sta attuando una politica fortemente persuasiva nei confronti della società in primis per convincerla a smettere di promuovere il calcio in città e, ancor di più, nei confronti dei tifosi ai quali, settimanalmente, vengono proposte nuove ‘sorprese’ che riguardano i servizi generali dello stadio”.

“Partendo dall’inutilizzabile mega-parcheggio, passando per dei lavori di ristrutturazione che non partono. Non commento sulle condizioni dei servizi igienici. Ciliegina sulla torta è stata la chiusura del bar dello stadio, unico luogo dove era possibile consumare un caffè durante le partite. Allora, francamente, qualcosa non torna. In altri settori siamo l’amministrazione che risolve questioni che stanno nel cassetto da anni ma per quanto riguarda lo stadio, siamo l’amministrazione che sta creando e non risolvendo i problemi”.

Da qui l’invito che De Bernardo rivolge all’assessore Salvatore Colagiovanni. “Amministrare – ha concluso De Bernardo – significa individuare i problemi e trovare la soluzione. A chiudere un bar che andava avanti da 30 anni attraverso una delibera intrisa di tecnicismi, francamente, sono capaci tutti. Trovare la soluzione per garantire il servizio non è per tutti”.