Categories: CRONACA

Rubano cani da tartufo e finiscono nei guai

Tre campobassani sono stati fermati dai carabinieri di Frosolone. A Monteroduni i militari hanno denunciato un 60enne per omessa custodia di armi


FROSOLONE. Furto aggravato in concorso. E’ l’accusa formulata nei confronti dei tre campobassani di 35, 40 e 28 anni che hanno rubato due cani da tartufo a Frosolone. Li hanno rintracciati e beccati i carabinieri. I militari hanno scoperto che avevano portato via gli animali custoditi all’interno di un box presso un casolare di campagna, di proprietà di un 70enne del luogo. Il pensionato si è subito accorto del furto subito e ha chiesto aiuto all’Arma. Nel giro di poco i militari sono riusciti a fermare i tre autori del furto e a recuperare i preziosi esemplari, il cui valore economico ammonterebbe a diverse migliaia di euro. Li hanno infatti bloccati a poca distanza da dove i cani erano stati rubati, dopo aver forzato l’ingresso del box dove il proprietario li allevava con amorevole cura. Al 70enne non gli è sembrato vero tornare in possesso dei suoi inseparabili cani, mentre per le tre persone incastrate dai carabinieri è scattata la denuncia.
Da Frosolone a Monteroduni, dove i militari hanno denunciato un 60enne per omessa custodia di armi. I carabinieri hanno scoperto che l’uomo teneva le armi in cucina, senza alcuna precauzione e alla portata di tutti, contravvenendo alla normativa in materia di detenzione di armi. Nella circostanza i carabinieri hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro un fucile, una pistola e decine di munizioni di diverso calibro.

Deborah

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

2 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

3 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

3 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

3 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

4 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

4 ore ago