Il 15 e il 16 ottobre porterà in scena ‘La musica è pericolosa’, racconto musicale di grande suggestione. Domani l’inizio della prevendita dei biglietti


CAMPOBASSO. Nicola Piovani torna nel Molise per inaugurare la nuova stagione del Teatro Savoia di Campobasso, organizzato dalla Fondazione Molise cultura, con ‘La Musica è pericolosa’, un racconto musicale, narrato dagli strumenti che agiscono in scena – pianoforte, contrabbasso, percussioni, sassofono, clarinetto, chitarra, violoncello, fisarmonica. Lo spettacolo sarà messo in scena sabato 15 e domenica 16 ottobre, a partire dalle 21.

Un viaggio musicale in libertà, in cui Nicola Piovani racconta al pubblico il senso dei frastagliati percorsi che l’hanno portato a fiancheggiare il lavoro di De André, di Fellini, di Magni, di registi spagnoli, francesi, olandesi, per teatro, cinema, televisione, cantanti, strumentisti, alternando l’esecuzione di brani teatralmente inediti a nuove versioni di brani più noti, arrangiati per l’occasione.

Nel racconto teatrale la parola arriva dove la musica non può arrivare, ma, soprattutto, la musica la fa da padrona là dove la parola non sa e non può arrivare. I video di scena integreranno il racconto con immagini di film, di spettacoli e, soprattutto, immagini che artisti come Luzzati e Manara hanno dedicato all’opera musicale di Piovani. Domani, intanto, inizia la prevendita dei biglietti, presso il botteghino del Palazzo Gil di via Milano.