Categories: SPORT

Coppa Italia: vincono Macchia e Isernia

Per gli ottavi di finale non tradiscono le attese. Il Vastogirardi soccombe sul campo della Santeliana con un passivo un po’ pesante, 3-1 ma il ‘golletto’ messo a segno in trasferta tiene a galla le velleità per la gara di ritorno al Di Tella


di Daniele Petrecca

Vincono Macchia e Isernia, inciampa il Vastogirardi. Non falliscono l’appuntamento di Coppa le due pentre nel turno di andata degli Ottavi di Coppa e ora si preparano alla gara di ritorno con ottimismo. Per il Vastogirardi battuta di arresto, ma tutto è rimandato alla gara di ritorno.
Risultato tennistico per il Macchia che già guarda al prossimo turno. Pratica in archivio nella prima frazione di gioco per il Macchia che va al riposo con tre reti di vantaggio grazie alla doppietta di Giordano e alla rete di De Vizia, pedina in un momento di particolare grazia. La squadra di De Bellis rientra in campo e gestisce il vantaggio con personalità e lungimiranza, scacciando sicuramente qualche fantasma apparso nel derby di sabato scorso. Il tecnico biancazzurro ha deciso di dare un turno di riposo ai più esperti, come Panìco, inserendo Giordano e dare comunque spazio ad altri elementi con pochi minuti in Campionato. Presto detto la pratica è archiviata e grazie al buon Giorndano che ripaga De Bellis con una doppietta, lo seguono di Gregorio e Mancini, di Costantino la rete dei frentani. La gara di ritorno sarà una pura formalità.
Col più classico dei risultati e un gol per tempo Isernia FC si aggiudica la gara di andata a Pietramontecorvino. Gara sicuramente non facile dato l’avversario, rimasto anche in 10 uomini per quasi tutto il secondo tempo. Di Rienzo ancora una volta ha la meglio sull’esperto collega Maiellaro che deve soccombere di fronte alla freschezza e astuzia del team biancoceleste. Uno 0-2 che fa ben sperare per la gara di ritorno a Isernia, dove ci si giocherà il passaggio del turno con un bel vantaggio, ma lo score non può certo far dormire troppi sogni tranquilli a Mingione e soci. Apre le marcature Piccolo, andando in rete al secondo minuto di recupero della prima frazione, sbloccando di fatto il risultato. Nella ripresa chiude la pratica all’82’ il solito Ndiur, con una zampata in velocità che di fatto pone fine all’incontro. L’Isernia torna a casa con una vittoria che vale una bella fetta di qualificazione e guarda con fiducia ai prossimi impegni.
Il Vastogirardi tradisce le attese e cade con un netto 3-1 sul campo della Santeliana. A Vastogirardi c’è rammarico e riflessione per lo scivolone, ma non si fanno drammi in quanto la doppia sfida prevede il ritorno al Di Tella e i gialloblu ripartiranno dal gol della bandiera che può rivelarsi prezioso per una “remuntada”.
Le gare di ritorno sono in programma per mercoledì 26 ottobre.

Di seguito i tabellini degli incontri di Macchia e Isernia FC
Frentania 1
Macchia d’IS 6
Frentania: Badanesi, De Santis, Ledonne, Micucci, Vatavu, Caposiena, Libero, Pazienza, De Vita, Costantino, Di Lello. A Disp. Castelnuovo, Torres, Barbato, Pietrantuoni, Sderlenga,
Macchia: Biasella, Sinico (70’ Damato), De Vizia, Mancini, Sabatino, Sisti (60’ Pepe), Minopoli, D’Ovidio, Fontana, Di Gregorio, Giordano. A Disp. Del Riccio, Minichiello, Capone, Manera. All De Bellis
Arbitro: Matarese di Termoli
Reti: 2’, 27’ 80’ Giordano, 15’ Sisti, 50’ Di Gregorio, 82’ Costantino, 87’ Mancini

Pietramontecorvino 0
Isernia Fc 2
Pietramontecorvino: Fruscione, De Vivo, Barbetta, Marracino (66’ Jeshili), Bonvino, De Stasio, Maffiola P. (46’ Ferro), Vannella, Scaduto (60’ Di Gennaro), De Battista, Sauchelli
A disp. Colucci, Ferro, Piacquadio, Danese, Jeshili, Di Gennaro, Maffiola A.
All. Pietro Maiellaro
Isernia FC: Avicolli, Corbo, De Vito, Martino, Lopez, Di Lonardo, Pitocchi, Santilli (65’ Fasulo), Ndiour, Piccolo (’82 Di Marco), Toto (’78 Sangiovanni).
A disp. Silvestri, Mingione, Chavez, Staffieri
All. Fabio Di Rienzo
Arbitro: Cicchini di Termoli
Note: Ammoniti Santilli, Lopez, Vannella; Espulso 56’ Vannella
Reti: 47’pt Piccolo, 82’ Ndiur

Deborah

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

24 minuti ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

41 minuti ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

44 minuti ago

Isernia, segnalazioni e avvistamenti ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

1 ora ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

2 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

2 ore ago