Categories: CRONACA

Furti, reati ambientali e minacce: nove persone nella rete dell’Arma

ISERNIA. La provincia di Isernia sotto la lente dell’Arma. E’ di nove denunce il bilancio delle ultime operazioni messe a segno dai carabinieri in varie zone della provincia di Isernia, per contrastare qualsiasi tipo di reato. A Sessano del Molise, i militari della Stazione di Carpinone, hanno denunciato un 50enne del posto, per furto aggravato. L’uomo, è stato scoperto, mediante un allaccio abusivo alla rete pubblica, ha rubato energia elettrica per alimentare l’impianto della propria abitazione privata. L’impianto è stato sottoposto a sequestro. A Montaquila, invece, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Venafro, hanno denunciato un 48enne del posto, per ubriachezza molesta nei confronti di alcuni clienti di un bar.

E ancora. A Rionero Sannitico, i militari della locale Stazione, hanno denunciato un 63enne, un 67enne ed un 59enne, tutti di Montenero Val Cocchiara, per inosservanza di provvedimenti emessi dall’autorità comunale. I tre non hanno rispettato una ordinanza di demolizione di opere edilizie realizzate abusivamente con contestuale ripristino dei luoghi, che tra l’altro ricadevano in una zona sottoposta a severi vincoli paesaggistici e ambientali. Nei guai anche un 50enne romeno. A Cantalupo nel Sannio, i militari della locale Stazione, lo hanno sorpreso alla guida della propria auto completamente ubriaco, mettendo così in grave pericolo l’incolumità degli altri utenti della strada. Nei suoi confronti è scattata una denuncia per guida in stato di ebrezza alcolica, il ritiro della patente di guida e il sequestro del veicolo.

A Frosolone, i militari della locale Stazione e del Nucleo Ispettorato del Lavoro, hanno denunciato un 30enne del luogo, titolare di un locale pubblico, che aveva impiegato alle sue dipendenze lavoratori in nero. Lite in famiglia degenerata invece a Castel San Vincenzo, dove i militari della locale Stazione, hanno denunciato un 51enne del posto, per minacce e lesioni personali. L’uomo secondo quanto accertato dai carabinieri, per futili motivi, ha aggredito un suo familiare provocandogli alcune contusioni al volto. Infine, ad Agnone, i militari della locale Stazione e del Nucleo Ispettorato del Lavoro, hanno denunciato un 53enne del luogo, titolare di una impresa edile, per violazioni alle norme previste in materia di prevenzione degli infortuni sul lavoro.

 

Page: 1 2

mikeante

Recent Posts

Alcol di contrabbando sequestrato a Natale, i risultati delle analisi: nocivo per la salute

Si aggrava la posizione dell'uomo denunciato dalla Guardia di Finanza. Nelle bottiglie è stata accertata…

3 ore ago

Lions Campobasso, ufficializzato presidente Alfredo Potito

La delegazione molisana ha partecipato alla cerimonia di passaggio delle cariche distrettuali a Ravenna CAMPOBASSO.…

3 ore ago

Campobasso e il tradimento politico di Varra e Madonna, l’attacco di Niro: “Cittadini truffati”

Conferenza stampa del segretario dei Popolari per condannare la scelta dei due consiglieri comunali eletti…

3 ore ago

Tutto sul contratto di apprendistato: cosa sapere

Si tratta, in poche parole, di un contratto di lavoro subordinato che prevede un periodo…

3 ore ago

Boschi divorati dalle fiamme in Puglia: il supporto dei vigili del fuoco molisani

Stasera è partita  una squadra del comando provinciale di Campobasso CAMPOBASSO. Emergenza incendi in Puglia,…

17 ore ago

Isernia, due nuovi indirizzi per il Polo Paritario San Pietro Celestino

Arrivano l’opzione LES – economico sociale per il Liceo delle Scienze umane   e l’ITT -…

18 ore ago