CAMPOBASSO. Ormai è ufficiale, Michele Durante è il nuovo presidente del consiglio comunale di Campobasso. Con la nomina dell’ex esponente Idv dovrebbero quindi chiudersi le polemiche politiche seguite al forzato addio di Sabino Iafigliola, predecessore che Durante ha prontamente elogiato per la sobrietà e le capacità mostrate nell’adempiere le sue funzioni.

L’inquilino di palazzo S. Giorgio, che fino a questo momento aveva ricoperto la carica di consigliere delegato al marketing territoriale, ha subito precisato, in un comunicato, che questo incarico costituisce “una grande emozione e un grande onore. Porterò avanti questo impegno nell’assoluto interesse del consiglio, della rappresentatività di ogni singolo consigliere e del funzionamento corretto dell’attività amministrativa”.

L’esponente di ‘Possibile’ si è espresso positivamente anche sulla “maggioranza che ha dimostrato grande compattezza in un momento delicato grazie anche alla capacità di fare sintesi del sindaco Battista”. Un ringraziamento sentito è stato infine indirizzato altresì alla presidente vicaria, Marialaura Cancellario, “per la sua equità e il suo senso della misura. Per questo, lavoreremo – conclude il neo presidente – con produttività, chiarezza e soprattutto avendo coscienza dell’importanza del ruolo che siamo chiamati a svolgere nell’assise civica del Comune più importante della regione“. 

G. C.