Categories: CRONACA

Segregati e privati delle cure mediche: l’aguzzino era il figlio

Due anziani coniugi – lei 79enne, lui 87enne – tenuti in stato di prostrazione e in un ambiente insalubre e malsano. Stamani l’allontanamento da casa del 54enne da parte dei carabinieri

 

PIZZONE. Ancora un caso di gravi maltrattamenti in famiglia. Il protagonista di questa triste storia è un cinquantaquattrenne residente a Pizzone (Isernia), allontanato stamane dalla casa familiare con l’accusa di maltrattamento nei confronti degli anziani genitori. Sono stati i carabinieri della Stazione di Castel Vincenzo ad eseguire l’ordinanza di allontanamento, emessa dall’ufficio del giudice per le indagini prelimanri del tribunale di Isernia sotto richiesta di Marco Gaeta e Federico Scioli, pubblici ministeri titolari dell’indagine. Le ricerche hanno portato alla luce particolari inimmaginabili considerando un rapporto tra figlio e genitori. Da tempo il denunciato aveva preso pieno possesso delle vite della madre (79 anni) e del padre (87 anni), costringendoli a vivere perennemente sotto comando. Il figlio, infatti, non permetteva ai genitori di ricevere visite o chiamate di parenti e amici. Inoltre, l’ambiente in cui sono stati costretti a vivere era freddo e insalubre. La cosa peggiore, però, è stata la negazione delle cure mediche di cui gli anziani necessitavano. A seguito di un incidente domestico la madre, dopo essere stata inizialmente ricoverata all’ospedale di Castel di Sangro, è stata riportata a casa dal figlio contro il parere dei medici, i quali sostenevano di dover tenere ancora sotto controllo la donna. Solo oggi, in seguito all’esecuzione del provvedimento, è stato possibile far intervenire i sanitari che hanno ricoverato d’urgenza la donna presso l’ospedale di Venafro. Le condizioni di salute sono risultate subito gravi.

mikeante

Recent Posts

Isernia, segnalazioni e avvistamenti ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

33 minuti ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

52 minuti ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

1 ora ago

Alcol di contrabbando sequestrato a Natale, i risultati delle analisi: nocivo per la salute

Si aggrava la posizione dell'uomo denunciato dalla Guardia di Finanza. Nelle bottiglie è stata accertata…

1 ora ago

Lions Campobasso, ufficializzato presidente Alfredo Potito

La delegazione molisana ha partecipato alla cerimonia di passaggio delle cariche distrettuali a Ravenna CAMPOBASSO.…

2 ore ago

Campobasso e il tradimento politico di Varra e Madonna, l’attacco di Niro: “Cittadini truffati”

Conferenza stampa del segretario dei Popolari per condannare la scelta dei due consiglieri comunali eletti…

2 ore ago