Sblocco dei fondi post sisma, Frattura ringrazia invece la delegazione parlamentare Pd. Interviene anche il sottosegretario De Camillis

 

CAMPOBASSO. “Rivendichiamo come Associazione la giusta considerazione e con un pizzico di orgoglio anche i meriti dell’accoglimento dell’emendamento che salva i 15 milioni in deroga al patto di stabilità per la ricostruzione in Molise, ma occorre che le strutture locali siano pronte per la spesa degli stessi che deve avvenire entro il 31 dicembre prossimo”. E’ questo il commento a caldo del Presidente dell’ACEM Corrado Di Niro, alla notizia giunta da Roma dell’accoglimento dell’emendamento presentato dai Parlamentari molisani.

“Grazie allo straordinario lavoro condotto assieme alla nostra delegazione parlamentare del Pd – ha invece dichiarato Frattura – portiamo a casa un risultato atteso da tutti. Sebbene pronti anche a sforare il patto pur di dare respiro e ossigeno alle imprese che hanno lavorato per la ricostruzione post sisma, dal Governo Letta riceviamo l’atteso segnale di sensibilità nei confronti della nostra regione”.

 Ma anche il sotttosegretario Sabrina De Camillis vuole prendersi i suoi meriti: “Ora continuo a lavorare perché il Governo affronti e risolva il problema della continuità dell’attività di ricostruzione, attraverso una iniziativa normativa, che ponga fuori dal patto di stabilità tutte le risorse destinate al completamento della ricostruzione”.