Categories: CRONACA

Furto in fabbrica, in fuga con i pannelli fotovoltaici

Arrestato un 26enne appartenente a una banda di extracomunitari marocchini, intercettata dai carabinieri di Isernia mentre fuggiva a bordo di un furgone con un bottino per un valore di 70mila euro

MONTERODUNI. Stavano fuggendo con i pannelli fotovoltaici a bordo di un furgone, quando sono stati fermati dai carabinieri. Si tratta di alcuni malviventi di origine marocchina che nella notte di ieri, alle prime luci dell’alba, sono stati colti sul fatto dai militari del Comando provinciale dei carabinieri di Isernia. Uno di loro, un 26enne domiciliato in provincia di Salerno, è finito in manette. Gli uomini del Nucleo operativo hanno intercettato la banda di extracomunitari nella zona industriale tra Monteroduni e Macchia d’Isernia mentre trasportavano a bordo della vettura 60 pannelli fotovoltaici, per un valore di 70mila euro. Il materiale è stato smontato e sottratto da un impianto di uno stabilimento industriale nella zona di Monteroduni. Accortosi dell’arrivo dei carabinieri, uno dei giovani extracomunitari si è dileguato nel bosco circostante, facendo perdere le proprie tracce. Tuttavia, i militari sono riusciti a fermare il suo complice. Il giovane alla guida del camioncino è stato poi condotto nel penitenziario di Ponte S. Leonardo. Dallo stabilimento industriale di Monteroduni hanno provveduto a denunciare il furto. Nel frattempo, sono state avviate le indagini per individuare il ‘fuggitivo’ e l’entità della banda operante. Si tratta, infatti, di vere e proprie bande seriali dedite al furto dei pannelli fotovoltaici, molto richiesti tra i paesi emergenti dell’area nord africana. Altri nove extracomunitari marocchini, infatti, sono stati arrestati nel 2012 dagli uomini del Nucleo investigativo di Isernia e di Rieti per essersi resi responsabili di furti analoghi in Puglia, Lazio e Molise.

mikeante

Recent Posts

Termoli soffoca sotto il caldo: autobus senza aria condizionata e disagi per autisti e cittadini

La denuncia della Faisa Cisal che invoca la revoca del contratto alla ditta che gestisce…

3 ore ago

Trasporti, il 18 luglio sciopero nazionale: anche il Molise si ferma

Ecco le modalità dello stop CAMPOBASSO. Il 18 luglio 2024, anche il Molise si unirà…

3 ore ago

Premi ai dirigenti della Regione Molise: autorizzati i pagamenti

La somma ammonta a un milione di euro. Il via libera dopo l'approvazione del consuntivo…

3 ore ago

Isernia, avvistamenti e segnalazioni ma non è lui: il mistero della scomparsa di Simone

Riscontri sono stati effettuati anche a seguito del ritrovamento di un cadavere in mare a…

4 ore ago

Calciomercato, Christian Scorza firma col Campobasso

Centrocampista centrale cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, rafforzerà la rosa rossoblù CAMPOBASSO. Christian Scorza, classe 2000,…

4 ore ago

Rinnovabili, Primiani: “La Regione si attivi per individuare aree idonee”

"Non c’è davvero altro tempo da perdere se vogliamo guidare il processo di transizione ecologica",…

5 ore ago